Taping neuromuscolare​

il taping neuromuscolare, è una tecnica di confezionamento funzionale con nastro adesivo con elasticità in grado di creare una facilitazione neuromuscolare al sistema su cui è applicato, per stimolare un processo di autoguarigione del corpo. In base all’obiettivo terapeutico desiderato (rilasciamento muscolare, linfodrenante, supporto muscolare e articolare) il tape si applica con diversi gradi di tensione. Può essere di differenti colori che non ne cambia in alcun modo le caratteristiche terapeutiche. Inoltre si può applicare dai bambini agli anziani senza controindicazioni, pertanto può essere un valido supporto al programma riabilitativo. 

5/5
0 +

Feedback positivi

Perché scegliermi?

Focus nelle soluzioni
Professionalità
Affidabilità

Consulenza Telefonica Gratuita

Fai gratuitamente una consulenza conoscitiva gratuita, esponi il tuo problema o le tue necessità e prenota così un appuntamento presso lo studio con la Dott.ssa Alessia Lanni!

Ti assisterò al meglio!

Durante la prima seduta analizzerò sulla salute del paziente per predisporre l'anamnesi medica. Successivamente viene elaborato un piano terapeutico, con gli obiettivi e le modalità per raggiungere la guarigione. Infine valuterò la postura, le zone del corpo da trattare e le tecniche.

Prenota un servizio!