High Velocity Thrust Technique - Manipolazioni ad alta velocità

Si tratta di una tecnica diretta che utilizza forze ad alta velocità, ma a differenza di ciò che comunemente si pensa le manipolazioni si eseguono sul muscolo e non sull’osso. La manipolazione genera un vettore forza che deforma l’epidermide, il derma e tutti i tessuti sottostanti arrivando al muscolo, per generare un riflesso che porterà come conseguenza fondamentale l’ipoalgesia e l’analgesia. Per questo motivo è importante la velocità, perché si agisce su determinate fibre che sono velocissime nel portare il segnale, infatti si parla di neuromodulazione del dolore. Questa tecnica è fortemente un valore aggiunto nella fisioterapia, in quanto la diminuzione o addirittura scomparsa del dolore è immediata. Spesso la abbino all’esercizio terapeutico per una ripresa globale della persona. 

5/5
0 +

Feedback positivi

Perché scegliermi?

Focus nelle soluzioni
Professionalità
Affidabilità

Consulenza Telefonica Gratuita

Fai gratuitamente una consulenza conoscitiva gratuita, esponi il tuo problema o le tue necessità e prenota così un appuntamento presso lo studio con la Dott.ssa Alessia Lanni!

Ti assisterò al meglio!

Durante la prima seduta analizzerò sulla salute del paziente per predisporre l'anamnesi medica. Successivamente viene elaborato un piano terapeutico, con gli obiettivi e le modalità per raggiungere la guarigione. Infine valuterò la postura, le zone del corpo da trattare e le tecniche.

Prenota un servizio!