Rieducazione Posturale Metodo Mézières

Rieducazione posturale metodo Mézières:

Questa metodica prende il nome da Françoise Méziéres, la quale nel 1947, attraverso la sua esperienza clinica, pone l’accento sull’importanza di pensare al corpo ed, in particolare, ai muscoli come un unico sistema in cui i vari distretti si influenzano reciprocamente. Pertanto si parla di un approccio globale che ha come obiettivo quello di ripristinare la simmetria delle regioni corporee e riportare i muscoli, spesso accorciati dalla postura quotidiana, compensi, sforzi fisici o altre problematiche, alla loro lunghezza originaria. Al termine del percorso individuale, elaborato in modo specifico sulla persona, quest’ultima avrà acquisito maggiore e migliore funzionalità e fluidità nella quotidiana postura e vita. Trattandosi di un approccio globale il risultato sarà stabile a lungo termine.

È particolarmente indicato per normalizzare problematiche osteo-muscolo-articolari tra le quali:

  • sintomatologie dolorose vertebrali croniche o acute (mal di schiena, dorsalgie, lombalgie, cervicalgie)
  • alterazioni morfologiche nell´adulto e nel bambino (iperlordosi, ipercifosi, scoliosi, ginocchio varo-valgo, piede piatto-cavo)
  • perdita di elasticità muscolare, contratture localizzate agli arti superiori e/o inferiori
  • dolori alle articolazioni
  • conseguenze sul piano posturale di traumi.
5/5
0 +

Feedback positivi

Perché scegliermi?

Focus nelle soluzioni
Professionalità
Affidabilità

Consulenza Telefonica Gratuita

Fai gratuitamente una consulenza conoscitiva gratuita, esponi il tuo problema o le tue necessità e prenota così un appuntamento presso lo studio con la Dott.ssa Alessia Lanni!

Ti assisterò al meglio!

Durante la prima seduta analizzerò sulla salute del paziente per predisporre l'anamnesi medica. Successivamente viene elaborato un piano terapeutico, con gli obiettivi e le modalità per raggiungere la guarigione. Infine valuterò la postura, le zone del corpo da trattare e le tecniche.

Prenota un servizio!