Riabilitazione respiratoria

La riabilitazione respiratoria è un programma multidisciplinare di cura per pazienti con disfunzioni respiratorie, di cui la più comune è la BPCO. 

Nel caso di pazienti respiratori si riscontra una diminuzione drastica dell’esecuzione di attività fisica a causa delle difficoltà respiratorie, con annessa perdita di tono e forza muscolare che, di conseguenza, genera disabilità, perdita dell’autonomia e limitazioni nelle attività quotidiane. La qualità di vita è, dunque, messa a dura prova sfociando spesso in ansia e depressione. La riabilitazione base in respiratoria è basata sull’educazione ed esecuzione della respirazione terapeutica, coadiuvata da dispositivi respiratori. In associazione elaboro esercizi di rinforzo muscolare specifici che, successivamente, permettono la deambulazione, le scale e tutte le attività della vita quotidiana che consentono un miglioramento della qualità della vita. Non sono specializzata nel trattamento di ossigenazione, ventilazione o misure straordinarie. 

5/5
0 +

Feedback positivi

Perché scegliermi?

Focus nelle soluzioni
Professionalità
Affidabilità

Consulenza Telefonica Gratuita

Fai gratuitamente una consulenza conoscitiva gratuita, esponi il tuo problema o le tue necessità e prenota così un appuntamento presso lo studio con la Dott.ssa Alessia Lanni!

Ti assisterò al meglio!

Durante la prima seduta analizzerò sulla salute del paziente per predisporre l'anamnesi medica. Successivamente viene elaborato un piano terapeutico, con gli obiettivi e le modalità per raggiungere la guarigione. Infine valuterò la postura, le zone del corpo da trattare e le tecniche.

Prenota un servizio!